giovedì 9 settembre 2010

Moonbase Alpha – il multiplayer sulla luna

Particolarissimo Gioco Online da scaricare Gratuitamente che ho scoperto girovagando tra i meandri della nostra amata "internet"...

Spazio: 2025. La luna è ufficialmente una colonia del pianeta Terra. Mediante l'impiego dell'energia solare, il primo impianto per la vita sul nostro satellite è una realtà. Ma, ovviamente, appena avviamo la partita qualcosa va storto. 

I ragazzi giù alla NASA hanno pensato di avvicinare giocatori e appassionati al mondo dell'esplorazione spaziale grazie a Moonbase Alpha, un simulatore lunare gratuito disponibile su Steam. Collaborando online con un massimo di 5 compagni astronauti, dovremo riparare la base devastata dall'impatto con un meteorite: 25 minuti di tempo per ripristinare generatori di ossigeno e accoppiatori d'energia.


La struttura di gioco è semplice: una volta indossata la tuta spaziale, dovremo passeggiare sulla superficie lunare dal magazzino degli strumenti agli impianti danneggiati e ripararli con gli arnesi adatti: saldatore per i circuiti elettrici, robot per raggiungere gli impianti di raffreddamento preclusi agli umani e via dicendo. Una voce radio ci fornisce le istruzioni e noi eseguiamo.

Portare a termine tutte le operazioni nel tempo prestabilito, tuttavia, richiede pianificazione e un coordinamento serrato con gli altri giocatori: Moonbase Alpha punta forte sul fattore cooperativo. Se tutti svolgono la propria parte, le cose vanno per il verso giusto. Altrimenti, tanti saluti all'ossigeno.

Moonbase Alpha, alla fine, si rivela più che altro una sorta di esperimento che punta a miscelare intrattenimento e realismo (a tratti anche troppo: fare avanti e indietro sulla luna è di una lentezza esasperante). Ha anche una certa atmosfera, almeno per le prime partite. Peccato che il compromesso non sia ben bilanciato: profondità e varietà delle mappe sono davvero ridotte all'osso.

Quì di seguito il Download dal sito Ufficiale

link:

Nessun commento:

Posta un commento